ACSM AGAM per lo sport - ACSM-AGAM

Nested Applications

Logo

Menú de navegació

TerritorioSportHeader

L'energia che unisce

Ruta de navegació

Camins de navegació

Nested Applications

TerritorioSport

ACSM AGAM PER LO SPORT

 

L'energia pulita del Gruppo a fianco di Monza GP

Consueta significativa presenza del gruppo Acsm Agam agli eventi di Monza GP, la manifestazione promossa dal Comune per accopmpagnare la gara di formula 1. La società ha partecipato con uno stand di Enerxenia, per la promozione delle offerte in materia di fornitura di luce e gas. Fra gli incontri in Arengario, da segnalare l'intervento di Gianni Chghine che ha illustrato le sinergie messe in atto sul territorio con Rovagnati e BrianzAcque nel campo del teleriscaldamento. L'obiettivo di entrambe le operazioni, dal forte valore anche simbolico non solo industriale, è quello di potenziare ed efficientare ulteriormente la rete, in linea con le più moderne aspettative in tema di rispetto ambientale.

LA PARTNERSHIP CON IL MONZA CALCIO

"Due imprese unite nel nome del territorio‎ cui appartengono e sono espressione". Con queste parole Annamaria Di Ruscio ha sottolineato l'importanza della sponsorship siglata con il calcio Monza, che scenderà in campo con le maglie Enerxenia nel secondo scorcio di stagione 2016/2017. Una partnership per comunicare la condivisione di valori (senso etico di impresa, correttezza, umiltà, sacrificio quotidiano per raggiungere gli obiettivi) e anche il gioco di squadra tra imprese del territorio. GP Monza 2016 - Sport Il Monza, che sta dominando il proprio campionato, primo con dieci punti di vantaggio, è frutto di un progetto industriale e sportivo che ha risvegliato entusiasmo e partecipazione fra i monzesi. Alberto Polli ha sottolineato l'impegno profuso dal sodalizio nel vivaio, avviando molti ragazzi ad una formazione sportiva che trasmette i valori della correttezza e della competizione leale. "Siamo vicini ai giovani e alle famiglie anche per restituire quanto riceviamo in termini di apprezzamento e fedeltà nei confronti delle nostre prestazioni, che si stanno sviluppando sempre di più all'insegna dell'energia pulita, della vivibilità urbana, dell'efficientamento", ha aggiunto Di Ruscio. La presentazione della sponsorizzazione non a caso si è tenuta in Confindustria, al cospetto del sindaco, proprio per rimarcare l'importanza di fare rete e sinergia fra aziende sul territorio. Un sistema in cui il gruppo Acsm Agam intende consolidare la propria centralità, per generare opportunità di ulteriore crescita.

La Presenza Di Acsm Agam In Monza GP

Un formidabile senso di impresa, un'impresa del territorio. Il supporto da parte del gruppo Acsm Agam all'evento più importante dell'anno per Monza e il territorio, con le manifestazioni collaterali al gran premio, ha riscosso uno straordinario successo. Il presidio e le attività proposte nel centro città hanno coinvolto decine di famiglie e tantissimi bambini, che hanno animato di colori e creatività la kermesse. GP Monza 2016 - Bimbi "Le iniziative volte alla valorizzazione del territorio di Monza e del suo patrimonio culturale e ambientale sono in linea con la nostra volontà di presenza – ha sottolineato Annamaria Di Ruscio, vicepresidente di Acsm Agam –. Monza GP, del resto, si pone al fianco di un evento, la gara di Formula 1, che appartiene storicamente ai cittadini di Monza". "Quest'anno – ha aggiunto Di Ruscio – abbiamo voluto rafforzare ulteriormente la nostra presenza e davvero mi sembra che i monzesi abbiano apprezzato il nostro impegno, la nostra vicinanza alle comunità locali ed il nostro desiderio di appartenenza responsabile al territorio". Oltre allo stand in piazza Trento e Trieste per la promozione dei diversi prodotti e servizi proposti nei settori luce, gas, teleriscaldamento e calore, Acsm Agam ha allestito un'area bimbi animata da un laboratorio energetico, dall trucca bimbi e da attività di disegno, gioco e intrattenimento. GP Monza 2016 - Sport Nello spazio in piazza Trento e Trieste, ha anche accolto dimostrazioni di scherma e intrattenuto decine di persone, fra residenti e turisti confluiti in città per il gp. Il gruppo ha altresì preso parte agli incontri dedicati all'ambiente, con i consigli per il risparmio energetico da parte del responsabile commerciale di Enerxenia, Alberto Polli, e l'illustrazione dell'importanza del teleriscaldamento nella riduzione delle emissioni inquinanti con il responsabile del settore, Iacopo Picate.

L'energia del gruppo per il Gp

Acsm Agam supporta l'evento più importante dell'anno per Monza e il territorio. In occasione dell'86esimo GP d'Italia di Formula 1, infatti, in programma nell'Autodromo nazionale dal 4 al 6 settembre 2015, le vie e le piazze del centro storico cittadino si trasformeranno con tanto verde – 1500 metri quadrati, con alberi, fiori, giardini - e decine di installazioni e iniziative a disposizione di giovani e anziani, famiglie e bambini e dei tanti appassionati di F1 che si recheranno in città per assistere alla gara. Saranno realizzati orti urbani, per rilanciare i temi dell'agricoltura tipica e di qualità nell'anno di Expo, le Scuderie Ferrari, che intratterranno i tifosi con pit stop simulati e show car con una vera Ferrari, e anche i più piccoli con mini piste per apprendere i fondamentali dell'educazione stradale. E poi ancora manifestazioni culturali, a cominciare dalla interessante mostra su Marc Chagall che aprirà il 4 settembre. Tutto questo e molto altro è MONZAGP, la manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con partner pubblici e privati fra cui appunto la nostra azienda.

Rinnovato l'accordo con Vero Volley

Acsm Agam, con la controllata Enerxenia, e il Consorzio Vero Volley hanno sottoscritto una nuova sponsorship, rinnovando l'accordo stipulato nel 2012. L'intesa, valida per le due prossime stagioni agonistiche, 2014-2015 e 2015-2016, è stata siglata stamattina al PalaIper, alla presenza del sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. Alla presentazione sono intervenuti il Presidente di Acsm Agam, Roberto Colombo, l'Amministratore Delegato di Acsm Agam e di Enerxenia, Enrico Grigesi, la Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari e il Presidente di Pro Victoria Pallavolo, Carlo Rigaldo. Rinnovato l'accordo con Vero Volley La sinergia fra le due realtà prevede l'abbinamento del marchio Enerxenia, società di vendita gas e energia elettrica del gruppo Acsm Agam, alle prime due squadre nazionali del sodalizio sportivo e a specifici eventi di richiamo organizzati dal Consorzio, e l'esposizione di un pannello esterno al PalaIper. La prosecuzione del rapporto fra la multiutility, uno fra i principali player lombardi del settore, e il Consorzio di pallavolo, reduce da due ottime annate, riconferma valore e obiettivi dell'intesa siglata nel 2012: ossia la reciproca promozione di due realtà di forte consenso e radicamento sul territorio di Monza e Brianza.

Monza e la 10K, tutta l'energia di Acsm Agam

Tutta l'energia di ACSM AGAM a beneficio di una spettacolare kermesse sportiva ormai appuntamento irrinunciabile nel calendario degli eventi di Monza e della Brianza. La 10k Monza – Liberi di correre si rivolge ai professionisti e ai dilettanti, agli atleti e alle famiglie.La 10k L'evento va ben oltre le due giornate in cui si svolge proprio perché l'eco della manifestazione risulta amplificato dalla massiccia campagna di comunicazione che la precede e dalla crescente popolarità che la accompagna. Basti ricordare che i partecipanti sono circa 3500 e che alle gare assistono migliaia di persone. Il gruppo Acsm Agam sostiene il progetto con la capogruppo e con la società commerciale, Enerxenia, attiva nella vendita di energia elettrica e gas presente capillarmente sul territorio. Un legame saldo sin dal debutto quello con la 10K. "Si tratta di un'iniziativa che ha saputo ritagliarsi in poco tempo grande credibilità e prestigio. Piace alla città e ai cittadini di Monza e della Brianza perché trasmette i sani valori dello sport e della competizione agonistica dividendo la manifestazione in due iniziative, una quella più prettamente sportiva con finalità anche agonistiche e l'altra invece che raccoglie oltre agli atleti dilettanti anche le famiglie in una sorta di kermesse popolare" ha sottolineato il presidente di Acsm Agam Roberto Colombo. "È fondamentale stare al fianco delle migliori energie del territorio – ha aggiunto Colombo -, nel solco del nostro storico radicamento che è il valore aggiunto della proposta del gruppo Acsm Agam senza trascurare naturalmente la grande valenza promozionale di appuntamenti come questo, in grado di richiamare un enorme successo di pubblico e dunque costante attenzione sulla qualità della nostra offerta e sulla nostra presenza". La scelta di stare al fianco della manifestazioni che coinvolge le comunità e le associazioni del territorio è frutto di una scelta precisa, e strategica: confermare lo stesso senso di presenza e vicinanza che contraddistingue il modo di operare sul territorio da parte di tutte le società del gruppo".

Acsm Agam sostiene la Comense Scherma

Acsm Agam ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione per l'anno 2013 con la Società Comense Scherma che, nella disciplina specifica, raccoglie l'eredità sportiva della GinnastIca Comense 1872. Nei giorni scorsi, in via dei Partigiani, il vicepresidente della multiutility, Umberto D'Alessandro, e il presidente del club, Paolo Ferrante, hanno siglato l'intesa volta a supportare le attività di un circolo sportivo cui fanno riferimento circa 100 ragazzi dai 6 anni in su, i quali possono contare su un modello agonistico di statura mondiale. Nella palestra della Comense si allena infatti l'olimpionica Arianna Errigo (medaglia d'argento nel fioretto individuale e medaglia d'oro nel fioretto a squadre) nativa di Muggiò, in provincia di Monza. L'atleta ha cominciato alla grande anche la stagione agonistica 2013, Vincendo la Prima Prova di Coppa del Mondo di Fioretto. Merita di essere sottolineato che proprio Como e Monza, rispettivamente luogo di allenamento e luogo di origine di Arianna, coincidono con i due storici ambiti di radicamento del gruppo Acsm Agam. Comense Scherma Acsm Agam "I nostri giovanissimi atleti apprendono importanti regole di vita, quali la lealtà, la tenacia e lo spirito di sacrificio; imparano altresì a mettersi in gioco. La vita in pedana poi è una esperienza indimenticabile, lì si forgiano amicizie, si coglie il senso della solidarietà, del rispetto e della cura della propria e della altrui persona. L'attività della nostra società trascende lo sport e assolve un importantissimo servizio sociale: quello di contribuire alla crescita di una gioventù forte nel fisico e ricca di valori" ha sottolineato Paolo Ferrante "Consolidare l'attività della Comense, depositaria della gloriosa tradizione schermistica lariana, significa anzitutto valorizzare una realtà saldamente presente sul territorio consentendo a tanti ragazzi di continuare a praticare una disciplina sana e alle loro famiglie di poter fare affidamento su una bella realtà formativa, senza trascurare ovviamente la felice circostanza di supportare un club comasco in cui si allena la monzese Arianna per un'azienda come la nostra che proprio a Como e a Monza è radicata" ha sottolineato D'Alessandro.

Il lago di Como, la Canottieri, Acsm Agam

Acsm Agam ha sostenuto l'impegno della Canottieri Lario, glorioso sodalizio comasco, per le celebrazioni dei 120 anni. La società remiera, una delle più importanti d'Italia, premi coppe e riconoscimenti in bacheca, è un punto fermo del territorio comasco. "Il nostro gruppo – ha sottolineato il presidente Umberto D'Alessandro – ne condivide il forte radicamento e soprattutto il grande amore per il lago". Il Lario è icona ma anche risorsa per il comprensorio (turismo, sport, attività economiche) ed è la fonte con cui si alimenta la rete idrica di Acsm Agam che porta l'acqua nelle case dei comaschi. È stato dato alle stampe un raffinato volume, con testi e documenti inediti, che ripercorre la storia della Canottieri.

Contingut XSL

Grafico intraday ACSM-AGAM
Ultimo prz:1,850Variazione:+2,78%
Min:1,815Max:1,850
Volume totale:6.433
Capitalizzazione:361.514.096
Dati aggiornati al: 09/12/2019 16.17

Footer

Acsm-Agam SpA-Sede legale: Via Canova,3 - 20900 Monza | P. Iva 01978800132 | Cod. Fis.e Reg. Imprese (MB) 95012280137 | REA 1860144 | Cap. Soc. € 197.343.805,00 i.v Privacy | Note Legali | Contatti