Comunicati al mercato 2018

Sisälletyt portletit

Sisältöjulkaisija

Approvato il Piano Industruale 2019 - 2023

(4 Dicembre) Nel primo business plan della multiutility investimenti per circa 568 milioni, target Ebitda al 2023 previsto a circa 124 milioni

Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive 30 Settembre 2018

(12 Novembre) I risultati dei nove mesi 2018 includono, a far data dal 1° luglio 2018, il contributo dell’Aggregazione con i Gruppi ASPEM e AEVV, con Lario Reti Gas, Acel Service, A2A Idro4 e il ramo scisso da A2A Energia riferito ai clienti di Varese.

Il primo semestre 2018 di Acsm Agam

(31 agosto) Forte miglioramento della posizione finanziaria netta nel bilancio consolidato del Gruppo al 30 giugno approvato oggi dal Consiglio di amministrazione.

Opa, comunicato approvato

(3 agosto) Il CdA ha approvato il comunicato dell'emittente in materia di Opa sulle azioni di Acsm Agam

Variazione del capitale sociale

(3 agosto) A seguito del giudizio di equivalenza si comunica la composizione del capitale sociale

Calendario eventi societari

(3 agosto) Il Consiglio di Amministrazione ha anticipato l'approvazione della semestrale, prevista per il 13 settembre, al 31 di agosto

IL DOCUMENTO INFORMATIVO

Il documento informativo relativo al giudizio di equivalenza

Il giudizio di equivalenza

Modifica calendario eventi

(26 luglio) Acsm Agam ha posticipato al 13 settembre l'approvazione della semestrale

Acsm Agam e Agesp, lettera di intenti

(20 luglio) Acsm Agam e Agesp hanno siglato una lettera di intenti non vincolante finalizzata allo studio di un percorso di aggregazione

Deposito documento Opa

(20 luglio) Gli offerenti comunicano l'avvenuto deposito del documento Opa

Nominati amministratore delegato e comitati

(5 luglio) Paolo Soldani amministratore delegato della nuova aggregazione

Precisazione sul Capitale Sociale

(4 luglio) Precisazioni sul capitale sociale numero azioni 197.343.794

Nominati presidente, vicepresidenti e CdA

(3 luglio) L'assemblea di Acsm Agam ha nominato il presidente e i due vicepresidenti

Offerta pubblica di acquisto

(2 luglio) Comunicazione in merito all'offerta pubblica di acquisto

Assemblea in prima convocazione

(2 luglio) Nell'odierna assemblea non è stato raggiunto il quorum atto a deliberare

Aggregazione, atto stipulato

(25 giugno) Confermato il primo luglio quale data di efficacia delle operazioni di fusione e di scissione

Esercizio del diritto di recesso

(21 giugno) Terminato il periodo per l'esercizio del diritto di recesso attribuito ai soci che non abbiano concorso ad approvare il progetto di aggregazione

Approvato il bilancio 2017 in assemblea

(20 giugno) Via libera anche alla proposta di dividendo: 0,05 euro lordi per azione

Avveramento delle condizioni

(20 giugno) Si è verificata l'ultima delle condizioni sospensive all'esecuzione del progetto di aggregazione.

Le liste dei candidati (1)

(11 giugno) - In vista del rinnovo del CdA nell'assemblea di inizio luglio (il giorno 2 in prima e il 3 in seconda convocazione) sono state depositate due liste di candidati.

Il diritto di recesso (1)

(31 maggio) - Le modalità e i termini per l'esercizio del diritto di recesso spettante agli azionisti di Acsm Agam

Il bilancio 2017 e la nomina del nuovo CdA (1)

Approvato il progetto di aggregazione (1)

(16 maggio) - Ad ampia maggioranza, l'assemblea straordinaria di Acsm Agam ha approvato l'operazione di aggregazione

Le informazioni finanziarie al 31 marzo 2018 (1)

(27 aprile) Nelle Informazioni finanziarie al 31 marzo 2018, Risultato netto in crescita anche grazie alla plusvalenza realizzata sulla cessione di una partecipata e Indebitamento finanziario Netto in ulteriore miglioramento rispetto al 2017.

Riconvocazione assemblea straordinaria (1)

(5 aprile ) L'assemblea chiamata ad approvare il progetto di integrazione fra utilities

Il CdA approva il bilancio 2017 (1)

(28 marzo) - Risultato netto 2017 in linea rispetto al 2016. Indebitamento finanziario in ulteriore miglioramento. Dividendo lordo pari a 0,05 euro per azione.

Aggregazione, il voto nei Comuni (1)

(15 marzo) Si rende noto che i comuni di Como, Monza, Sondrio e Varese, azionisti delle realtà coinvolte nel progetto di aggregazione, successivamente all'approvazione definitiva da parte dei rispettivi organi collegiali, hanno aderito al progetto

Il trasferimento della partecipazione in Mestni (1)

(9 marzo) Acsm Agam informa che, oggi, è stato perfezionato il trasferimento della propria partecipazione (49,88%) nel capitale sociale di Mestni Plinovodi d.o.o, società slovena attiva nel mercato della distribuzione e della vendita del gas a favore di Adriaplin d.o.o.

Assemblea, sollecitazioni deleghe (1)

(8 marzo) Acsm Agam rende noto che è a disposizione sul sito della società www.acsm-agam.it nella sezione governance, l’avviso sulla sollecitazione di deleghe promossa dalle società A2A SpA e Lario Reti Holding SpA con riferimento all’Assemblea Straordinaria convocata per i giorni 9 e 10 aprile 2018, rispettivamente in prima e seconda adunanza

CdA convoca assemblea straordinaria (1)

(5 marzo) Convocata l'assemblea straordinaria chiamata ad approvare il progetto di aggregazione tra utilities.

Cda, approvato il progetto di aggregazione (1)

(23 gennaio) I Consigli di Amministrazione della società coinvolte hanno approvato il progetto di partnership industriale e societaria

Il calendario degli eventi societari nel 2018 (1)

(23 gennaio) Definito e approvato dal board di Acsm Agam il calendario degli eventi per il 2018